Pernigotti

Tra i tantissimi prodotti dolciari proposti, ci sono anche i prodotti dolciari Pernigotti. Praline, creme spalmabili, barrette di cioccolato, tavolette e nocciolato: Pernigotti offre una grande varietà di prodotti.

La storia delcioccolato Pernigotti risale al 1860 quando Stefano Pernigotti apre una rinomata drogheria nel centro di Novi Ligure. Da subito la sua produzione di dolci riscuote un grande successo al punto che nel 1868 Stefano, insieme al figlio, fonda la società Pernigotti & Figlio, costruendo una fabbrica che diventerà presto un punto di riferimento della città. La qualità eccellente e la sapienza artigiana applicate a grandi numeri vengono premiate nel 1882 dall’onorificienza dello stemma reale quale fornitore ufficiale della Real Casa. Agli inizi del ‘900 l’azienda si conferma come una delle più importanti del settore, con macchinari all’avanguardia e ricette sempre più pregiate.

Oggi la Pernigotti è un’azienda con una gamma sempre più ampia e diversificata di prodotti dolciari. L’azienda si specializza nella produzione di Gianduiotti e di prodotti a base di cacao e nocciole di alta qualità. Inoltre, produce torroni ad altissima qualità, uova di pasqua e semilavorati per gelato.