Pastiglie Leone

I golosi di Bari sanno di certo che Caputo Dolciumi è l’autentico paradiso delle caramelle. Tra tutte quelle offerte vi sono anche le migliori in assoluto: le Pastiglie Leone. L’azienda, nata ad Alba nel 1857 dalla passione di Luigi Leone, divenne sin da subito sinonimo di bontà, grazie ai suoi prodotti deliziosi preparati con le migliori materie prime. Non per niente, si racconta, le Pastiglie Leone erano i dolci preferiti di Camillo Benso conte di Cavour. D’altro canto, come si potrebbe dire di no a tali squisitezze? Come non si potrebbe amare il sapiente frutto di una delle principali tradizioni dolciarie italiane? Insomma, le Pastiglie Leone – traboccanti di essenze ed estratti e piacevolmente colorate con tonalità pastello grazie all’uso esclusivo di colori naturali – sono assolutamente imperdibili per tutti coloro che amano i dolci peccati di gola.

Ma Caputo Dolciumi è pronto a inondare Bari di bontà non solo grazie alle Pastiglie Leone ma anche mediante le speciali caramelle della capace azienda piemontese. Tante sono le specialità proposte: le mitiche Digestive, ripiene sia di succhi di frutta sia di morbidi creme, le caramelle della linea Latte, realizzate solo con latte fresco e panna fresca, i Fondant, a forma di prodotti dell’orto, e le buonissime Goccioline. Tutte deliziose, tutte perfette per farsi coccolare con delicatezza assoluta.

Caputo Dolciumi offre ancora altro: non si possono dimenticare infatti le straordinarie Gelatine, ricchissime di polpa e succo di frutta e oli essenziali, sicuramente le migliori in Italia. Ci sono le Gommose, prodotte con la migliore gomma naturale esistente e ricche di essenze e di estratti di erbe e piante aromatiche. C’è la fantastica Liquirizia Leone, preparata con la pregiata gomma Kordofan e l’ottima liquirizia calabrese, e l’eccellente cioccolato Marca Leone, impreziosito solo da ingredienti di alta qualità (latte fresco, zucchero di canna, vaniglia in bacche, nocciole piemontesi e pistacchi verdi di Bronte).