Il cioccolato di Modica dell’Antica Dolceria Rizza

Probabilmente non tutti sanno che a Bari,  presso Caputo Dolciumi, è possibile gustare uno dei cioccolati tradizionali più buoni d’Italia: il cioccolato di Modica dell’Antica Dolceria Rizza. L’azienda – nata a Modica, nel 1935, dal profondo amore di Don Neli Rizza nei confronti dell’arte dolciaria – iniziò subito a dedicarsi con profitto al gustoso prodotto tipico del territorio ma fu grazie alle capacità del figlio Peppino se il cioccolato di famiglia potè aumentare in maniera considerevole la sua popolarità. Gustosissime, le sue tavolette di cioccolato di Modica hanno letteralmente invaso la bella Sicilia prima e i negozi di dolciumi di tutta Italia poi. E con il tempo, in onore dei sapori genuini di Sicilia, le fantastiche tavolette Rizza si sono arricchite di numerosi ingredienti, comuni e non, per poter soddisfare ogni palato. Perfette sono le tavolette impreziosite da latte, nocciole, mandorle, agrumi di Sicilia, pistacchi e vaniglia ma non meno buone sono quelle rese speciali da carrube, banane, albicocche, ananas e noce moscata. Insomma, un autentico trionfo dei sapori mediterranei.

Caputo Dolciumi, comunque, non offre soltanto il cioccolato di Modica Rizza ai golosi di Bari: si possono acquistare i deliziosi lecca lecca al cioccolato, l’ottimo cioccolato spalmabile, l’impareggiabile torrone con pistacchi di Bronte, i fantastici biscotti alle mandorle. Tutti perfetti per un qualsiasi momento della giornata.

Ma l’offerta di prodotti Rizza da parte del migliore negozio di dolciumi di Bari non è ancora terminata! Perchè non ricordare, infatti, il gustosissimo marzapane alle mandorle, le eccezionali marmellate ai frutti di Sicilia (arance, mandarini, mirtilli ecc..), lo squisito miele? Nessuno potrà dire di no a leccornie così invitanti!