Dolci Strega-Alberti

A detta di tutti, Caputo Dolciumi è l’autentico angolo del ghiottone di Bari. Ci si può trovare veramente di tutto, anche il più vasto assortimento in città di quanto di meglio può offrire una delle più antiche e famose aziende campane: i dolci Strega-Alberti! La Strega-Alberti (nata Alberti, dal cognome del suo fondatore, circa 150 anni fa a Benevento) si specializzò in primis nella produzione di liquore, celebre ancora oggi, e in un secondo momento passò all’arte pasticcera, dedicandosi alla preparazione di dolci tipici del posto. Oggi, numerosi e tutti deliziosi sono i prodotti di questa storica azienda. Ci sono i torroni, per esempio: nati dalla fusione di cioccolato fondente, miele e nocelle avellane, sono a dir poco impareggiabili. Ci sono i torroncini, ricoperti con il migliore cioccolato fondente e aromatizzato con il liquore Strega. C’è la Caprese allo Strega, resa eccezionale da cioccolata, mandorle tritate e liquore Strega. E ci sono anche panettoni e pandori, questi ultimi impreziositi da un’ottima crema allo Strega.

L’assortimento di dolci Strega-Alberti, comunque, non si limita a questo: Caputo Dolciumi offre ancora altro ai golosi di Bari! Per il periodo pasquale propone delle straordinarie colombe, arricchite con crema allo Strega, ed eccellenti uova di Pasqua, nelle più diverse e gustose varietà (fondente, al latte, al torroncino, al croccantino e con granella di torrone Strega).

Anche l’assortimento di cioccolatini è di altissimo livello. Ci sono le ineguagliabili Magie, per esempio: racchiuso in uno scrigno di finissimo cioccolato, il loro cremoso ripieno di panna fresca, cioccolata, nocciole e liquore Strega saprà inebriare chiunque. E non si possono dimenticare i Goccioloni, ripieni di ottimo liquore, e gli Incantesimi, rigonfi di ottima crema alla nocciola. Insomma, poter disporre di una scelta di prodotti più ampia è decisamente improbabile!