Dolci Perugina

Se si è a Bari e si è in cerca di un negozio che vende dolci Perugina, Caputo Dolciumi merita senza dubbio una sosta. In fin dei conti, come ci si potrebbe privare dei fantastici prodotti dell’ormai famosissima azienda umbra? Nata nel 1907 per produrre soltanto confetti, la Perugina, con il passare degli anni, è diventata un autentico punto di riferimento per tutti coloro che amano il cioccolato. Non è un mistero, infatti, che il suo prodotto simbolo sia i celeberrimi Baci Perugina, un delizioso involucro di cioccolato con un cuore di gianduia e nocciola.

Ma Caputo Dolciumi, pronto ad attendere chiunque nel cuore di Bari, non si limita solo alla vendita dei “comuni” Baci: è pronto a stupire gli avventori con una vasta scelta di prodotti Perugina. Nati dal sapiente uso delle materie prime più nobili, non ultimo il cacao più pregiato, potrebbero essere tutti paragonati a dei piccoli frammenti di paradiso. Sono di certo da ricordare i Baci in Rosso, un perfetto incontro tra cioccolato fondente e ciliegia con un cremoso ripieno di liquore, i Baci Perugina Latte, una squisita colata di cioccolato al latte su un ripieno di gianduia e nocciola, e i Baci Perugina Bianco, un perfetto matrimonio tra uno strato di cioccolato bianco e un classico ripieno  arricchito da granella di nocciola.

A riguardo degli altri prodotti Perugina, Caputo Dolciumi offre anche l’ottimo Perugina Tablò, una squisitissima tavoletta di cioccolato a forma di oblò, le fantastiche Barrette, perfette per ogni break, il Cacao in Gocce, ideale per la preparazione di ottimi dessert, e le caramelle gelées, sempre pronte a stupire anche il palato più esigente.