Cioccolato Amedei

A Bari, se si è in cerca di un’autentica oasi del gusto, non ci si può tenere alla larga da Caputo Dolciumi. Infatti, tra i tantissimi prodotti dolciari ivi proposti, ci sono anche le straordinarie Praline Amedei, prodotte dall’azienda omonima toscana nata nel 1990 dall’intraprendenza di Cecilia Tessieri (Amedei è il cognome della nonna materna, sostenitrice del progetto). Inizialmente azienda di piccole dimensioni, l’Amedei ha saputo conquistare con il tempo sempre maggior credito grazie all’idea di esplorare paesi lontani per poter carpire i segreti dei cacao più rari e pregiati, quelli che hanno saputo mantenere il più puro carattere aromatico della terra d’appartenenza. I più noti prodotti dell’azienda sono le Praline, autentiche squisitezze preparate solo con materie prime freschissime; ciò per valorizzare appieno le loro qualità organolettiche.

Ma Caputo Dolciumi, ai golosi di Bari, dell’Amedei non propone soltanto le impareggiabili Praline: può contare su un’ampia offerta di prodotti. Ci sono le buonissime Gocce di cioccolato, per esempio, ideali per ogni occasione. Offre le sue ottime Creme, nei classici gusti al cacao e nocciola. Propone le sue eccezionali Tavolette, 50 grammi di pura eccellenza pronti a soddisfare anche i palati più esigenti.

Comunque, l’offerta di delizie Amedei non è ancora terminata. Non si possono dimenticare gli impareggiabili Quadrotti Toscani, ottime tavolette ripiene da 45 grammi; impreziositi da pistacchi, nocciole, mandorle e croccantino sapranno far impazzire di piacere chiunque. E come non menzionare gli squisiti Prendimè, barre di autentica delizia da 500 grammi? Assaggiare una delle otto varianti di questa ghiottoneria saprà rendere speciale qualsiasi momento della giornata.